La showrunner del reboot di Buffy - L'ammazzavampiri, Monica Owusu-Breen, ha parlato dell'approccio scelto per provare a riportare sul piccolo schermo il mondo della Cacciatrice.
L'autrice, via Twitter, ha spiegato: "Per alcuni sceneggiatori di genere è Star Wars. Buffy è il mio Star Wars. Prima di iniziare a lavorare come autrice ero una fan. Per sette stagioni ho guardato crescere Buffy Summers, trovare l'amore, uccidere quell'amore. L'ho vista combattere, e lottare e uccidere. C'è solo UNA Buffy. Un Xander, una Willow, Giles, Cordelia, Oz, Tara, Kendra, Faith, Spike, Angel... Non possono essere sostituiti".
La sceneggiatrice ha proseguito: "La serie brillante e meravigliosa di Joss Whedon non può essere replicata. Non ci proverei nemmeno. Ma siamo qui, venti anni dopo... E il mondo sempra molto più spaventoso. Quindi forse, è arrivato il momento di incontrare una nuova Cacciatrice. Ed è tutto quello che ho da dire".
Il reboot in fase di sviluppo sembra abbia una protagonista afroamericana e nel team al lavoro sul progetto c'è anche Whedon, creatore della serie originale.