Buffy: meglio con Angel o Spike? Joss Whedon risponde!

Ecco chi è il vampiro giusto per Buffy secondo Joss Whedon, storico creatore e produttore della serie cult "Buffy L'Ammazzavampiri"

In quasi ogni serie tv, ci troviamo di fronte allo stesso dilemma: la protagonista finirà con il bravo ragazzo o con il bad boy di turno? Questa domanda ha de sempre diviso tutti i fan di Buffy - L'ammazzavampiri, serie cult durata sette stagioni a cavallo del nuovo millennio. I fan hanno da sempre discusso su chi Buffy dovesse scegliere tra Angel, il vampiro romantico, o Spike, il vampiro passionale e contro le regole. Dopo tredici anni dalla fine del telefilm, Joss Whedon, storico creatore e produttore della saga, ha deciso di dire la sua.

Leggi anche:

"Io tifo per la coppia Buffy/Spike. Mi è sempre sembrato un personaggio più evoluto, ma è come dire che Giulietta sarebbe stata felice con Benvolio invece che con Romeo e che vada bene a tutti. Buffy/Angel è per sempre, forse Buffy/Spike è solo per me."

James Marsters e Sarah Michelle Gellar in una scena dell'episodio 'Il sentiero degli amanti' di Buffy - L'ammazzavampiri
James Marsters e Sarah Michelle Gellar in una scena dell'episodio 'Il sentiero degli amanti' di Buffy - L'ammazzavampiri

E poi ha aggiunto:

"In verità io tifo per la coppia Spike/Angel. L'equazione va completamente riscritta."

Buffy L'Ammazzavampiri è una serie tv teen-horror andata in onda dal 1997 al 2003, nel cast Sarah Michelle Gellar, Alyson Hannigan, David Boreanaz e Charisma Carpenter.

E voi? Siete più #TeamSpike o #TeamAngel? Fatecelo sapere nei commenti in fondo alla news!