Bud Spencer: un film sulla vita dell'attore annunciato dai figli

I figli di Bud Spencer hanno annunciato che verrà realizzato un film ispirato alla vita del padre.

Bud Spencer ha avuto una vita ricca di avvenimenti e successi che presto verrà trasformata in un film, progetto annunciato e approvato dalla famiglia dell'attore ed ex-nuotatore italiano.

Il figlio di Carlo Pedersoli (questo il vero nome del protagonista di Bomber ha annunciato il progetto durante la cerimonia del Terni Pop Fest- Festival del Cinema Popolare che ha dato il via alle proiezioni e agli eventi con un omaggio alla star del cinema. I direttori artistici Simone Isola e Antonio Valerio Spera hanno spiegato la scelta presa dichiarando: "Non potevamo non cominciare con lui, visto che i suoi film hanno segnato quattro generazioni".

Alla serata hanno partecipato anche Diamante Pedersoli e il nipote di Bud Spencer, Alessandro Pedersoli, e gli ospiti sono saliti sul palco per condividere con i presenti alcuni aneddoti legati alla carriera dell'attore e alla vita privata, raccontando qualche curiosità sul loro padre e nonno.

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill: 10 cose che (forse) non sapete sul duo più tosto del cinema italiano

Il figlio di Pedersoli, Giuseppe, ha poi dichiarato: "Abbiamo riscontrato, anche aprendo una pagina Facebook in suo ricordo, come la gente da tutto il mondo lo senta come uno di famiglia. Lui diceva sempre di non essere un attore, dopo molti anni ho capito il senso di quella frase. Lui sul set non interpretava nessun personaggio, era esattamente come era nella vita".

La serata ha inoltre permesso di consegnare all'attore Marco D'Amore il premio Bud Spencer - Next Generation.

Bud Spencer: un film sulla vita dell'attore...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Terence Hill a Le Iene: "Quello che avrei detto a Bud Spencer"
Ready Player One: anche Bud Spencer e Terence Hill tra le citazioni del film!