Bruce Lee: ritrovata rara registrazione di un suo vero combattimento!

Poco e niente si è visto dei combattimenti di Bruce Lee fuori dal grande schermo, ma di recente è stata ritrovata una registrazione che mostra il noto atleta-attore impegnato in uno scontro MMA!

Quando si parla dei migliori campioni delle arte marziali nella storia della disciplina il nome di Bruce Lee appare sempre in cima ad ogni lista. Anche se Lee era famoso principalmente per film come I tre dell'operazione drago e Dalla Cina con furore, il mito del suo stile di combattimento è altrettanto noto. La maggior parte della memoria dedicata alle capacità atletiche di Lee è dunque lasciata alle storie, alle costruzioni filmiche e ai racconti di chi lo ha visto dal vivo. Esistono infatti pochissimi documenti che rappresentano le straordinarie abilità di Bruce Lee fuori dal set.

Leggi anche: Bruce Lee: il mito e l'eredità, 40 anni dopo

Leggi anche:

Recentemente è stata scoperta l'unica registrazione dell'attore-atleta impegnato in un vero combattimento MMA! Il suo avversario nel video ritrovato è Ted Wong, conosciuto per essere uno dei suoi migliori allievi. I sfidanti indossano una tuta protettiva poichè non era permesso combattere senza secondo le regole del periodo. Se non fosse stato per questa misura protettiva Mr.Wong si sarebbe sicuramente trovato in un bel pasticcio! Difficile fermare il furore della Cina, ecco il video!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!