Bruce Greenwood e i Tre di West Memphis

L'interprete di Star Trek sarà un giudice dai modi discutibili in Devil's Knot, dramma che ricostruisce il caso giudiziario dei Tre di West Memphis. Con lui Michael Gladis e Matt Letscher.

Un trio di interpreti si è unito al cast di Devil's Knot di Atom Egoyan, pellicola dedicata al celebre caso giudiziario dei Tre di West Memphis che sconvolse gli Stati Uniti negli anni '90. Focus del film sono tre adolescenti che, nel 1993, furono condannati per l'omicidio di tre bambini di otto anni nell'ambito di quello che fu descritto come un rituale satanico. La sentenza, da subito molto discussa, si basava sulla confessione di uno dei tre ragazzi, che dalle perizie si è rivelato soffrire di un ritardo mentale. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin sono stati rilasciati quest'anno dopo quasi vent'anni di prigionia e Atom Egoyan ha deciso di ricostruire il loro caso attraverso la fiction.

Bruce Greenwood, Michael Gladis e Matt Letscher affiancheranno i protagonisti Reese Witherspoon e Colin Firth ricoprendo tre ruoli chiave del film. Greenwood sarà un giudice controverso assegnato al caso dei Tre di West Memphis, Michael Gladis si calerà nei panni dell'avvocato difensore di Jessie Misskelly Jr. e Matt Letscher interpreterà quello di Jason Baldwin. Le riprese di Devil's Knot prenderanno il via il mese prossimo. Nel cast troviamo anche Amy Ryan, Dane Dehaan, Mireille Enos e Alessandro Nivola.