Brie Larson in pole position per Captain Marvel?

L'attrice premio Oscar per Room è la favorita per il ruolo di Captain Marvel.

Dopo la lunga lista di premi ottenuti per il suo ruolo in Room (tra cui Oscar, Golden Globe e BAFTA), Brie Larson potrebbe entrare anche in un altro empireo, quello del Marvel Cinematic Uiverse: pare infatti che l'attrice sia la favorita per il ruolo di Captain Marvel, una delle eroine più famose della Marvel, che avrà un film stand-alone nel prossimo futuro.

Non ci sono stati commenti ufficiali, ma delle fonti hanno rivelato a Variety che la Larson è la prima scelta della major e che l'attrice sia incline ad accettare l'offerta. Non è ancora stato scelto nessuno per dirigere il film, ma lo script è in fase di stesura, ad opera di Meg LeFauve e Nicole Perlman (Inside Out), e a produrre è Kevin Feig.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

La protagonista è Carole Danvers, ufficiale dell'aeronautica statunitense il cui DNA si fonde con altro alieno durante un incidente. L'alterazione che ne consegue le conferisce superpoteri quali forza, volo ed emissione di raggi fotonici.

Per Brie Larson il ruolo si agiungerebbe ad un altro blockbuster in arrivo,i Kong: Skull Island ed il film con Naomi Watts e Woody Harrelson The Glass Castle.