Breaking Bad ha ispirato la creazione di un nuovo videogioco per piattaforme mobile di cui è stato appena rilasciato il teaser trailer e che permetterà agli utenti di diventare un "socio" di Walt e Jesse, dovendo così prendere complesse decisioni morali, ideare strategie e gestire tutte le attività legate alle operazioni legate alla produzione e al commercio di droga.
Il videogame sarà intitolato Breaking Bad: Criminal Elements e sarà sviluppato da Plamee, che ha già portato alla distirbuzione di Narcos: Cartel Wars, e disponibile gratuitamente grazie a FTX Games.
Vince Gilligan, creatore della serie, ha dichiarato in un comunicato: "Lavorare con FTX Games è stato fantastico. Si preoccupano dei dettagli quanto il nostro team creativo, e sono rimasto molto colpito dal loro impegno nel costruire una vera estensione dell'universo della storia della serie. Penso che sarà un'esperienza divertente per i fan poter interagire con i personaggi di Breaking Bad in un modo totalmente nuovo".
Il videogioco dovrebbe essere disponibile per Android e Apple entro la fine del 2019.
Breaking Bad, una delle migliori serie televisive di sempre, aveva come protagonista Bryan Cranston nel ruolo dell'insegnante di chimica Walter White che inizia a produrre crystal meth insieme a Jesse Pinkman (Aaron Paul), un suo ex studente. Lo show è andato in onda dal 2008 fino al 2013 e ha portato alla creazione di uno spinoff intitolato Better Call Saul.
Ecco il teaser del progetto: