Breakfast Club, Molly Ringwald ricorda la prima volta che sentì una hit del film: "Come una telefonata oscena"

La star del cult anni '80 diretto da John Hughes ha svelato la sensazione che provò quando sentì una celebre canzone del film.

Molly Ringwald in una scena de La vita segreta di una teenager americana

Uno dei brani più conosciuti di Breakfast Club di John Hughes è Don't You (Forget About Me) dei Simple Minds, una canzone che la band scozzese inizialmente non voleva registrare.

Dopo il rifiuto di Bryan Ferry e Billy Idol, anche i Simple Minds non volevano lavorarci perché la ritenevano fuori dalle proprie corde. Alla fine, cedettero, e diventò la canzone simbolo della loro carriera. Ma come reagì Molly Ringwald al primo ascolto?

La reazione di Molly Ringwald alla hit dei Simple Minds

Nel documentario Simple Minds: Everything Is Possible, in arrivo nei cinema dal 13 giugno, Molly Ringwald spiega la sensazione che provò all'epoca:"Sembrava cruda... Quasi una telefonata oscena. Ma in senso positivo".

Breakfast Club 8
Primo piano di Molly Ringwald in Breakfast Club

Ringwald conosceva già i Simple Minds e svela un aneddoto:"Credo di averli consigliati io a John Hughes. Mi piace prendermi un po' il merito di questo". L'attrice non è l'unica star intervistata nel documentario: insieme a lei spiccano Dave Gahan dei Depeche Mode, Bob Geldof dei Boomtown Rats e Richard Branson, fondatore di Virgin Records. La regia è affidata a Joss Cowley.

Il documentario che ripercorre la carriera dei Simple Minds

Quarantacinque anni di carriera ripercorsi nel film sui Simple Minds e sul suo leader Jim Kerr, insieme al chitarrista Charlie Burchill, dagli esordi punk negli anni '70 fino alla fase post-punk/art rock degli anni '80, con il successo della canzone presente in Breakfast Club.

Il film documenta anche le difficoltà creative vissute dalla band negli anni '90 e il ritorno in auge dal 2010 in poi:"Siamo una dannata grande band" afferma Kerr nel film.

Breakfast Club 5
I protagonisti di Breakfast Club

Molly Ringwald, di recente, si è riunita insieme ai suoi compagni di set del cult di John Hughes, Breakfast Club, ovvero Ally Sheedy, Judd Nelson, Emilio Estevez e Anthony Michael Hall.