Boy Erased e On The Basis of Sex: Focus posticipa la distribuzione

I due lungometraggi puntano alla stagione dei premi con uno slittamento delle uscite nelle sale.

Focus Features ha annunciato di aver modificato le date di uscita nelle sale americane di due dei suoi film con cui punta alla corsa agli Oscar: Boy Erased e On the Basis of Sex.
Il primo dei due lungometraggi arriverà ora nei cinema con una distribuzione limitata il 2 novembre ed è diretto da Joel Edgerton. Al centro della storia c'è un giovane figlio di un pastore battista, ruolo affidato a Lucas Hedges, che ha delle difficoltà a causa della sua sessualità. I genitori del ragazzo sono interpretati da Nicole Kidman e Russell Crowe.

On the Basis of Sex si basa invece sulla carriera di Ruth Bader Ginsburg e debutterà nelle sale, sempre in un numero limitato di sale, il 25 dicembre invece che il 9 novembre. La star del lungometraggio è Felicity Jones nel ruolo dell'icona femminista, di cui si raccontano le prime fasi della sua carriera, seguendo una settimana in cui era alle prese con un importante caso. Nel cast ci sarà anche Armie Hammer e alla regia c'è Mimi Leder.

Il film di Edgerton si scontrerà così nei cinema con A Private War, Suspiria, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni e Bohemian Rhapsody, mentre On the Basis of Sex sarà alle prese con Il ritorno di Mary Poppins, Alita - Angelo della battaglia, Aquaman e Bumblebee.