Boxoffice USA: Straight Outta Compton la spunta su War Room

Il film di F. Gary Gray conserva il primato pe ril terzo weekend consecutivo, pur avendo ceduto il passo al film religioso di Alex Kendrick nella giornata di venerdì. Per il resto, un weekend dimenticabile per il mercato USA.

Sembrava destinato a dover cedere il passo dopo i risultati di venerdì, ma è tornato ad accelerare sabato e dominica conquistando il primo posto per il terzo weekend consecutivo Straight Outta Compton, popolarissimo biopic musicale firmato da F. Gary Gray.
A minacciarlo, l'ennesimo piccolo fenomeno firmato da Alex Kendrick e Stephen Kendrick, War Room, costato tre milioni e mezzo di dollari e destinato a diventare il maggior successo del tandem fraterno, dopo gli eccellenti risultati di Fireproof e Courageous, anch'essi christian movies dal sorprendente ritorno economico.

Scende in terza posizione Mission: Impossible - Rogue Nation mentre si ferma al quarto posto l'action No Escape - Colpo di stato, che ha come protagonista un inedito Owen Wilson. Nel complesso, media sale di War Room a parte, non un week end di grandi affari ai botteghini stelle e strisce, con un ribasso del 22% rispetto all'ultimo fine settimana di agosto del 2014, che già era stato piuttosto debole.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa