Non si arresta la corsa della Disney. La compagnia continua a inanellare successi sbancando il box office. L'avventuroso Oceania mantiene saldamente la vetta della classifica degli incassi del weekend americano confermandosi il film più visto nei cinema per la terza settimana consecutiva. Con altri 18.842.000 dollari, il film raggiunge un incasso di 145 milioni e non sembra intenzionato a cedere il primato.
A tallonarlo arriva la new entry natalizia La festa prima delle feste, irriverente commedia ambientata in un ufficio teatro di un selvaggio party di Natale. La pellicola interpretata dalle star Jennifer Aniston, Jason Bateman, T.J. Miller e Olivia Munn irrompe in seconda posizione incassando 17 milioni e mezzo, con una media per sala di 5.452 dollari e scalza Animali fantastici e dove trovarli dal secondo posto.
Leggi anche: È qui la festa? 10 party da film ai quali vorremmo essere invitati (o forse no)
La pellicola fantastica ispirata alla saga di Harry Potter è terza, ma incassa altri 10,8 milioni che la portano a un totale di 199,3 milioni. A livello internazionale il film che racconta la storia del magizoologo Newt Scamander continua a incantare arrivando a incassare 480,7 milioni. E la sua corsa non accenna ad arrestarsi.
Tiene anche Arrival. Il dramma fantascientifico uscito un mese fa, incassa altri 5,6 milioni e si piazza in quarta posizione. Per Amy Adams e il regista Denis Villeneuve un incasso totale di oltre 81 milioni.
Non se la passa male neppure l'hit Marvel/Disney Doctor Strange, stabile in quinta posizione con altri 4,6 milioni incassati che fanno arrivare la pellicola mistica a oltre 222 milioni in sei settimane.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!