Box Office USA: Jason Bourne domina il weekend

Bad Moms, altra novità del weekend, è terzo. La commedia al femminile continua a caratterizzare l'estate americana.

All'uscita nelle sale americane, Jason Bourne conquista la vetta della classifica degli incassi del weekend. Il film guadagna 60 milioni di dollari in tre giorni segnando il secondo miglior debutto nel franchise dopo The Bourne Ultimatum - il ritorno dello sciacallo, che nel 2007 aprì con 69,2 milioni. Jason Bourne vede il ritorno di Matt Damon nel ruolo della celebre spia che non ricorda niente del proprio passato. "Non potremmo essere più soddisfatti di questo risultato" ha dichiarato Nick Carpou, presidente della distribuzione Universal. "In molti desideravano vedere Matt Damon diretto ancora una volta da Paul Greengrass per ridar vita alla stimolante collaborazione che ha reso grande il Bourne franchise e il pubblico è rimasto soddisfatto."

Jason Bourne scalza dalla vetta Star Trek Beyond. La terza avventura reboot della saga fantascientifica incassa 24,2 milioni, segnando il 59% di perdite negli incassi rispetto alla scorsa settimana. A oggi il film diretto da Justin Lin ha incassato 105,9.

Altra new entry della settimana è la commedia Bad Moms che debutta al terzo posto con 23,4 milioni. Scritto e diretto da Jon Lucas e Scott Moore, il team di Una notte da leoni, il film vede Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn nei panni di un trio di mamme stanche e frustrate dal dover essere sempre all'altezza delle aspettative che decidono di darsi alla pazza gioia.

In quarta posizione troviamo il lungometraggio animato targato llumination Entertainment Pets - Vita da animali che incassa altri 18 milioni, portandosi a un totale di oltre 296 milioni totali.

L'horror a luci spente di David F. Sandberg Lights Out - Terrore nel buio guadagna oltre 10 milioni nella seconda settimana di programmazione raggiungendo quota 42 milioni. La protagonista del film è Rebecca, che da piccola aveva paura del buio e adesso si ritrova a dover rassicurare il suo fratellino, affetto dalle sue stesse fobie che potrebbero, però, essere motivate da reali presenze che li minacciano.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!