Box Office USA: Hotel Transylvania 3 debutta con 100 milioni globali

Al terzo posto della classifica USA debutta l'action thriller Skyscraper, interpretato da The Rock.

Hotel Transylvania: i protagonisti nel terzo film
Hotel Transylvania: i protagonisti nel terzo film

L'animazione al potere nel caloroso weekend di metà luglio. All'uscita nelle sale americane Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa schizza in vetta al botteghino incassando 44,1 milioni da 4.267 sale, con una media per sala di 10.335 dollari. Il sequel Sony Pictures Animation è in linea con il debutto delle precedenti pellicole: nel 2012 il primo Hotel Transylvania debuttò incassando 42 milioni e il primo sequel arrivò a quota 48 milioni. Con gli incassi internazionali, la pellicola che racconta le gesta del Conte Dracula e della sua famiglia di mostri incassa 100 milioni totali.

Leggi anche: Hotel Transylvania 3: Dracula e i mostri in vacanza a Cannes

Le divertenti creature della notte Sony scalzano dalla vetta il comic movie Marvel Ant-Man and the Wasp, interpretato dalle star Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Le nuove avventure dell'Uomo Formica incassano altri 28,8 milioni portando il film a un totale di 132 milioni.

Skyscraper: Dwayne Johnson e Neve Campbell in una scena del film
Skyscraper: Dwayne Johnson e Neve Campbell in una scena del film

25,4 milioni di incasso per il debutto di Skyscraper, l'action movie con protagonista l'attore Dwayne Johnson.
Il lungometraggio, diretto da Rawson Marshall Thurber, vede The Rock nel ruolo di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. Il film segna una media per sala di 6.738 dollari raccolta in 3,782 sale.

Il sequel animato Disney/Pixar Gli incredibili 2 perde due posizioni ed è quarto con un incasso di 16 milioni che lo porta a un totale di 535,8 milioni in cinque settimane.

Segue Jurassic World - Il regno distrutto, quinto con 15 milioni che lo portano a sfiorare i 364 milioni complessivi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!