Box Office USA: Baby Boss e La bella e la bestia ancora nelle prime due posizioni

In terza posizione fa il suo debutto, con 14 milioni, I Puffi - Viaggio nella foresta segreta.

Baby Boss: una scena del film animato
Baby Boss: una scena del film animato

Poche variazioni nella classifica degli incassi cinematografici negli USA. Dopo l'exploit della scorsa settimana il cartoon DreamWorks Animation Baby Boss conserva la prima posizione incassando altri 26 milioni di dollari che lo portano a un totale di oltre 89 milioni. Baby Boss, diretto da Tom McGrath, annovera un cast vocale composto da Alec Baldwin, Steve Buscemi, Jimmy Kimmel, Lisa Kudrow e Tobey Maguire. Protagonista è un neonato dalla parlantina sciolta che ha un fratellino di sette anni, gelosissimo di lui. Per conquistare l'affetto dei genitori, il settenne si imbarca in una missione segreta guidata dal capo della Puppy Co., che minaccia di distruggere l'equilibrio dell'amore familiare nel mondo. Così i due fratelli dovranno ritrovare l'affetto e l'affiatamento per bloccare il piano criminale, salvare i loro genitori, restaurare l'ordine nel mondo e dimostrare che l'amore è una forza infinita.

Leggi anche: Ballerina e gli altri: i 10 migliori film d'animazione degli ultimi anni

L'hit Disney La Bella e la Bestia resta secondo e si porta a casa altri 25 milioni arrivando a un totale di 432 milioni solo negli Stati Uniti.

I Puffi - Viaggio nella foresta segreta: una scena del film animato
I Puffi - Viaggio nella foresta segreta: una scena del film animato

Fa il suo debutto in terza posizione un'altra pellicola spensierata per famiglie, I Puffi - Viaggio nella foresta segreta, ennesima variazione sul tema Puffi, che raccoglie 14 milioni in 3.610 sale, con una media per sala di 3.900 dollari. Puffetta e i suoi fratelli attraversano la Foresta Incantata per trovare il favoloso villaggio dei Puffi prima che lo faccia il terribile stregone Gargamella. Lungo il cammino verranno svelati i misteri legati all'origine degli ometti blu. Esistono puffi di altri colori e case organiche di fungo? Perché tra i puffi ci sono 99 maschi e una sola femminuccia?

Altro debutto in quarta posizione per la commedia corale New Line e Warner Bros. Pictures Insospettabili sospetti, che vede nel cast Morgan Freeman, Michael Caine, Alan Arkin, Christopher Lloyd e Ann-Margret. Il film, incentrato su Willie, Joe e Al, tre pensionati che, dopo aver visto andare in fumo i loro fondi pensione, decidono di organizzare una truffa nella banca che li ha derubati, ha aperto con 12,5 milioni in 3.061 sale, segnando una media per sala di 4.084 dollari.

Quinta posizione per Ghost in the Shell. Dopo un'apertura mediocre la scorsa settimana, la pellicola interpretata da Scarlett Johansson incassa altri 7 milioni per un totale di 31 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!