The Place, il nuovo film di Paolo Genovese, scala la classifica degli incassi italiani debuttando con l'imponente cifra di 1.672.032 euro. Il film, uscito in 509 sale, ha conquistato il pubblico ottenendo una media per sala di 3.284 euro. L'intera storia di The Place si svolge all'interno di un bar molto particolare dove diverse persone vanno per incontrare un uomo misterioso che attraverso un'agenda sembra avere il potere di accontentare ogni desiderio, ma presto scopriranno che ogni cosa ha un prezzo. Il film è l'adattamento cinematografico italiano di una popolare serie televisiva di genere drammatico con elementi fantasy intitolata The Booth e disponibile in Italia su Netflix. Nello show televisivo il personaggio protagonista che realizza i desideri delle persone in cambio di bizzarre e pericolose richieste era interpretato da Xander Berkeley, mentre nel film di Genovese troviamo un bravissimo Valerio Mastandrea.
Leggi anche: The Place: Valerio Mastandrea e il "patto col diavolo"
Alle spalle di The Place troviamo un altro debutto, Paddington 2, che torna a raccontare le imprese del tenero orsetto trapiantato a Londra. Nella versione originale Ben Whishaw doppia il protagonista che ormai si è ambientato nella sua famiglia. I guai iniziano quando Paddington va alla ricerca del regalo perfetto per la Zia Lucy, che compie 100 anni, e nota un libro unico nel negozio di Mr. Gruber. Per riuscire ad acquistare il volume Paddington compierà ogni tipo di lavoretto, tuttavia un furto potrebbe mettere a repentaglio i suoi progetti. Paddington 2 incassa 1.018.935 euro da 405 sale, con una media per sala di 2.515 euro.
All'uscita nelle sale italiane l'horror low budget Auguri per la tua morte si piazza al terzo posto con un incasso di 987.555 euro e una media per sala di 3.657 euro ottenuta in 270 sale. Il film racconta la storia di una studentessa del college (Jessica Rothe) costretta a rivivere il giorno in cui è stata uccisa fino a quando non scoprirà l'identità del killer.
La pellicola tennistica Borg McEnroe apre in quarta posizione incassando 820.257 euro in 290 sale, con una media per sala di 2.828 euro. Il lungometraggio racconta una fra le più grandi rivalità della storia dello sport. Ambientato fra gli anni Settanta ed Ottanta, esattamente fra il 1978 ed il 1981, il film segue l'affermazione dei due tennisti nel mondo dello sport. Le due finali di Wimbledon che li hanno visti rivali sono considerate ancora oggi tra le migliori in assoluto nella storia del tennis.
Il lungometraggio animato Capitan Mutanda: Il film conserva la quinta posizione incassando altri 791.825 euro che lo portano a un totale di oltre 8 milioni in due settimane.
Box Office week-end
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!