Box Office Italia: La ragazza del treno scalza Doctor Strange dalla vetta

A sorpresa il film con Emily Blunt tratto dal best-seller di Paula Hawkins scalza la Marvel dalla vetta. Pif difende la terza posizione raggiungendo i due milioni e mezzo di euro.

Dopo una sola settimana di permanenza in vetta alla top ten degli incassi italiani, il comic movie Marvel Doctor Strange è costretto a cedere il passo al mistery La ragazza del treno. La pellicola interpretata da Emily Blunt e diretta da Tate Taylor, che ha adattato il best-seller di Paula Hawkins, debutta in 370 sale incassando 1.636.361 euro, con una media per sala di 4.422 euro.

Leggi anche: Emily Blunt: aspettando Mary Poppins, i migliori ruoli della "ragazza del treno"

Per il signore delle arti mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch si deve "accontentare" della seconda posizione raccogliendo altri 1.551.766 milioni di euro che lo portano a un totale di quasi 5 milioni e 400 mila euro in due settimane.

Tiene In guerra per amore di Pif. Dopo un esordio non proprio brillante, il film ha recuperato pubblico e incassi mantenendo saldamente la terza posizione per la seconda settimana consecutiva. Con 899.000 euro incassati in questo weekend, la fiaba politica sullo sbarco alleato in Sicilia raggiunge i 2.584.000 euro.

Leggi anche: In guerra per amore, Pif: "Le polemiche? Perché parlo di mafia io, che faccio il buffone in tv"

Dietro Pif si piazza il cartoon DreamWorks Animation e 20th Century Fox Trolls, che guadagna una posizione rispetto alla scorsa settimana e incassa altri 897.000 euro, arrivando a un totale di 2 milioni 200mila euro.

Al quinto posto troviamo la commedia di Carlo Vanzina Non si ruba a casa dei ladri. Il film, interpretato da Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca e Manuela Arcuri, esordisce incassando 892.787 euro in 320 sale, con una media per sala di 2.700 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!