Bourne 5: Vincent Cassel sarà il villain del film

Le riprese del film, che vede Matt Damon nel ruolo di protagonista, inizieranno a breve. La release è prevista per la prossima estate.

Qualche giorno fa Matt Damon aveva anticipato i primi dettagli sul quinto capitolo della saga con protagonista il personaggio di Jason Bourne, e adesso invece arriva la notizia che a fronteggiare il protagonista nel nuovo film ci sarà l'affascinante Vincent Cassel.

Non si conoscono ancora molti dettagli sul ruolo che sarà affidato all'attore francese, ma a quanto pare sarà un killer che dà la caccia a Bourne. Cassel si unirà ad un cast formato da Julia Stiles, Alicia Vikander e Tommy Lee Jones.

Partisan: Vincent Cassel in una scena del film
Partisan: Vincent Cassel in una scena del film

"Senza rivelare troppo" - aveva detto Damon a proposito del film, che lo vede anche nelle vesti di sceneggiatore insieme a Paul Greengrass e Christopher Rouse - "Sarà ambientato in un'Europa alle prese con l'austerità e in un mondo post-Snowden." In particolare Bourne dovrà confrontarsi con dei cambiamenti importanti: "Ci sono tutte queste questioni sullo spionaggio e sulle libertà civili e sulla natura della democrazia".

Le riprese del film dovrebbero iniziare a breve, con una release americana prevista per il 29 luglio 2016. Tra le location annunciate da Damon, la Grecia e Las Vegas.