Bohemian Rhapsody è stato una ventata d'ossigeno, a livello di incassi, non soltanto per l'industria cinematografica ma anche per quella musicale. Come annunciato dalla Universal Music Group, è anche grazie all'enorme successo del film con protagonista Rami Malek se proprio Bohemian Rhapsody, l'omonimo brano dei Queen, è diventato ufficialmente il più ascoltato di sempre in streaming.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: i Queen e il cinema, amore in 14 canzoni da film
La cifra record raggiunta dalle riproduzioni sul web ha toccato quota 1,6 miliardi e ha decretato ufficialmente che Bohemian Rhapsody, il singolo estratto dall'album dei Queen del 1975 A Night at the Opera, è la canzone del 20° secolo più famosa al mondo. Non è certo la prima volta che il pezzo raggiunge importanti traguardi, certo mai così impressionanti: non è stato solo il primo vero successo dei Queen oltreoceano, entrando nella Top 10 dei singoli più venduti negli USA nell'anno della sua pubblicazione, ma è stato incluso per ben due volte nelle classifiche natalizie. Bohemian Rhapsody ha anche al suo attivo un altro record ancora imbattuto: è l'unica canzone ad essere rimasta al n°1 della classifica dei brani più ascoltati nel Regno Unito per ben 9 settimane.
I vertici dello Universal Music Group hanno accolto la notizia con molto entusiasmo: "Bohemian Rhapsody è una della più grandi canzoni di sempre, scritta da una delle band più importanti di sempre. Siamo orgogliosi di poter rappresentare i Queen e siamo felici di sapere che questo brano è ancora in grado di ispirare vecchi e nuovi fan a 40 anni dalla sua uscita. Le congratulazioni per un simile risultato vanno ai Queen e al loro manager storico Jim Beach".
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: tutti gli errori e le inesattezze nel film su Freddie Mercury
Dal canto suo il film - e se non l'avete ancora visto ma siete curiosi ecco la nostra recensione di Bohemian Rhapsody - sta facendo altrettanto bene, nonostante l polemiche: a fronte di un costo complessivo di 52 milioni di dollari, può vantare un incasso record al box office globale di circa 600 milioni di dollari. Numeri da capogiro anche nelle sale italiane, in cui è arrivato il 29 novembre: si parla già di quasi 12 milioni di euro.