Sarà la Wembley Arena a ospitare il 24 ottobre l'anteprima britannica del film Bohemian Rhapsody, il progetto biogafico dedicato alla vita e alla carriera di Freddie Mercury che debutterà poi nelle sale internazionali nel mese di novembre.
L'iniziativa sarà inoltre a scopo benefico: i proventi della proiezione saranno infatti devoluti al Mercury Phoenix Trust che sostiene delle iniziative a favore della lotta contro l'AIDS e per sostenere le persone sieropositive.
Non è una scelta casuale, considerato che proprio a Wembley, nel 1986 i Queen tennero uno dei loro concerti più famosi e uno degli ultimi in cui Freddie Mercury si esibì con la band in formazione completa.
Bohemian Rhapsody vede protagonista Rami Malek nella parte di Freddie Mercury. La regia è stata affidata a Bryan Singer e in parte a Dexter Fletcher, mentre la sceneggiatura è di Anthony McCarten. Il film, che ha avuto una lavorazione decisamente travagliata - soprattutto per quanto riguarda la regia, affidata a Singer e poi ultimata da Dexter FLetcher, dopo il licenziamento di Singer, racconterà quindici anni di storia dei Queen a partire dalla nascita del gruppo, nel 1970, fino all'esibizione al Live Aid nel 1985.