Blanca: anticipazioni della quarta puntata, stasera su Rai1

Stasera su Rai1 alle 21:25 torna Blanca, la fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno: ecco le anticipazioni della quarta puntata.

NOTIZIA di 13/12/2021

Torna stasera su Rai1, alle 21:15, Blanca, la fiction liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, che racconta lo straordinario viaggio di una giovane donna non vedente che ha la possibilità di realizzare il sogno che aveva sin da bambina: diventare una consulente della polizia.

Come annunciano le anticipazioni della quarta puntata, intitolata Blu Profondo, i nostri protagonisti indagano su un traffico di reperti nazisti che farebbe capo a Lorenzo, ex spacciatore che ora gestisce il diving center della famiglia della sua fidanzata.
Ma un uomo può davvero cambiare vita? Questa domanda se la pone anche Blanca, cercando di capire cosa prova per Liguori, sempre più sfuggente, e per Nanni.
Nel frattempo, a sua insaputa, qualcuno continua a spiarla nella sua stessa casa.

Recentemente la serie ha vinto un importante riconoscimento, il DQ Craft Award come una delle produzioni più innovative del 2021. Ogni episodio di Blanca è incentrato su un caso giallo con un'ambientazione legata a Genova e racconta uno specifico ambiente sociale, quartieri abitati da ceti diversi, rivelando il carattere multiforme di questa città, ancora poco esplorata dalla fiction televisiva. Oltre ai gialli verticali, la serie racconta la vita sentimentale di Blanca, attratta e divisa tra due uomini, il collega Liguori e l'amico Nanni, il suo rapporto con Lucia, figlia dodicenne della vittima del primo caso di puntata, e con il padre. Attraverso flashback del suo passato si racconteranno il legame con la sorella e l'incendio in cui ha perso la vita, un evento accidentale che continua ad alimentare i sensi di colpa della protagonista. Lungo l'arco di tutta la serie Blanca dovrà fare i conti con il suo passato: alcuni dei personaggi coinvolti nella morte della sorella torneranno a farsi vivi con lei, fino alla scoperta di un'altra verità.