Black Widow: Joss Whedon dirigerebbe il film se Marvel lo chiamasse

Dopo la rottura con Marvel seguita ad Avengers: Age of Ultron, il regista e sceneggiatore sembra pronto a tornare in pista, ma solo con a fianco Scarlett Johansson.

Nel corso di una recente intervista, Joss Whedon ha ammesso che gli piacerebbe dirigere un film su Black Widow. Da tempo si parla di una pellicola standalone dedicata al personaggio sviluppato da Whedon nei corali The Avengers e Avengers: Age of Ultron, i fan la vogliono e anche Scarlett Johansson, interprete del personaggio, non disdegnerebbe l'idea, ma per adesso in casa Marvel tutto tace.

Joss Whedon, però, ha smosso le acque dichiarando: "Se qualcuno venisse da me e mi dicesse 'Vuoi fare un film su Black Widow?', la risposta sarebbe 'Sì!'"

Leggi anche: Scarlett Johansson: "Ecco perché Black Widow è il mio ruolo preferito"

Ad attrarre il vulcanico regista e sceneggiatore è soprattutto la natura terrena del personaggio, privo di superpoteri: "Credo che Black Widow sia profondamente interessante proprio perché è una creatura umana, terrena, e il suo sviluppo è molto diverso da quello di personaggi come Thor o The Vision. Quando vai nel territorio di Superman è difficile puntare sull'azione che i fratelli Russo sanno dirigere così brillantemente, mentre con Black Widow puoi realizzare uno spy thriller. Un mistery sulla paranoia alla John Le Carré o qualcosa di simile. Sarebbe molto divertente."

Dopo aver lodato la natura del personaggio, Joss Whedon non può non ammettere che lavorare di nuovo con Scarlett Johansson sarebbe un gran piacere per lui: "Scarlett Johansson è deliziosa. Lavora duramente, ma insieme sul set ridiamo moltissimo, perciò sarebbe davvero divertente".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!