Black Panther: Wakanda Forever debutta con 330 milioni al box office nel primo fine settimana

Black Panther: Wakanda Forever ha raggiunto un risultato importante: la pellicola dei Marvel Studios ha superato i 330 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione.

Black Panther: Wakanda Forever debutta con 330 milioni al box office nel primo fine settimana

Black Panther: Wakanda Forever della Marvel ha dominato il botteghino nazionale al suo debutto, guadagnando 180 milioni di dollari negli Stati Uniti durante il primo fine settimana e raggiungendo la cifra di 330 milioni a livello internazionale grazie agli altri 55 mercati esteri.

Black Panther 2 ha superato il precedente record di 158 milioni stabilito da "Hunger Games: la ragazza di fuoco" del 2013. Il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 ha sicuramente reso onore alla morte del suo protagonista, Chadwick Boseman, che è scomparso nel 2020 dopo una lunga battaglia contro il cancro.

Black Panther Wakanda Forever 11
Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett in un'immagine

Questo è un ottimo risultato per la pellicola che, con un budget di produzione di 250 milioni di dollari, è già riuscita a rientrare nei costi di produzione anche senza poter contare sul mercato cinese a causa del recente divieto, situazione che avrà comunque delle conseguenze sugli incassi totali a livello internazionale.

La sinossi ufficiale di Black Panther: Wakanda Forever recita: "Il film vede la Regina Ramonda, Shuri, M'Baku, Okoye e le Dora Milaje lottare per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T'Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l'aiuto di Nakia e di Everett Ross e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda."