Black Panther: la CIA avverte che Wakanda non esiste

Black Panther ha vinto 3 premi Oscar nella giornata di ieri, ma la CIA ha provato a rovinare la festa ai fan con alcuni tweet sul vibranio...

La CIA vuole ricordare ai suoi follower che la Wakanda di Black Panther in verità non esiste, e ha passato tutta la serata degli Oscar 2019 a parlarne attraverso i suoi social.

Il film Marvel, diretto da Ryan Coogler, è stato un successo alla notte degli ultimi Academy Awards, finendo per portare a casa ben tre statuette, relative a Costumi, Scenografia e Colonna Sonora. Ma c'è qualcuno di insospettabile che sembra non essere un grande fan della magia di Black Panther e di Wakanda, e il nemico si annida in patria: la CIA, infatti, direttamente dal suo account Twitter ha provato a rovinare la festa all'amatissimo film, sfatando alcuni miti relativi al vibranio. In diversi tweet, infatti, ha spiegato:

"Il vibranio che appare nei costumi di Black Panther lo protegge da ogni danno, mentre le scarpe di vibranio sono silenzioso e assorbono incredibilmente ogni urto dopo un salto. Sarebbe ottimo per le spie, vero? Peccato che il vibranio non esiste."

Black Panther racconta la storia di T'Challa (Chadwick Boseman) che, dopo la morte di suo padre, ritorna a Wakanda, la nazione isolata e tecnologicamente avanzata in cui è cresciuto, per salire al trono. Quando un potente nemico riappare, T'Challa, in versione re e Black Panther, viene messo alla prova nell'affrontare un conflitto che mette il suo regno e il mondo intero in pericolo (qui trovate la nostra recensione di Black Panther).

Leggi anche: Oscar 2019: tutti i premi e i vincitori di questa edizione!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!