The CW e DC Entertainment hanno annunciato il ritorno di Jordan Calloway nei panni del villain Painkiller nella seconda stagione di Black Lightning. Già nella prima stagione della serie DC, Calloway ha fatto la sua comparsa nel ruolo di Khalil Payne e adesso è stato promosso a membro fisso del cast dando vita al celebre villain.
L'annuncio è stato dato dallo showrunner e produttore esecutivo di Black Lightning Salim Akil nel corso del panel del San Diego Comic-Con.
Khalil Payne è stato una stella della squadra di pattinaggio del liceo, ma il suo sogno di andare alle Olimpiadi si è infranto quando una pallottola vagante lo ha colpito, lesionando la sua spina dorsale e lasciandolo paralizzato. L'arcinemico di Black Lightning Tobias Whale (Marvin Jones) si offre di farlo tornare a camminare in cambio della sua lealtà. Khalil accetta l'offerta e riceve arti cibernetici che lo trasformano in Painkiller, metaumano fortissimo il cui corpo è in grado di generare un anestetico che causa paralisi temporanea. Painkiller è un'arma vivente al servizio del crimine che tenta però di recuperare la sua vecchia esistenza e la fidanzata di un tempo, Jennifer Pierce (China Anne McClain).
Salim Akil ha dichiarato: "Sono eccitato all'idea di avere Jordan come regular. E' stato un punto fermo del nostro show nel ruolo di Khalil/Painkiller nel corso della prima stagione, e adesso ha subito un'evoluzione. Non vedo l'ora che tutti possano apprezzarlo nei nuovi episodi."
La seconda stagione di Black Lightning approderà il 9 ottobre su The CW.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!