Billie Joe Armstrong è un American Idiot

Il leader dei Green Day è stato ingaggiato dalla Universal per portare sul grande schermo il ribelle St. Jimmy, uno dei protagonisti di American Idiot.

Tempo fa avevamo preannunciato la decisione della Universal di portare al cinema il musical punk American Idiot, ispirato a un fortunato concept album pubblicato dai Green Day nel 2004. Oggi arriva la conferma dell'ingaggio del cantante della band Billie Joe Armstrong come protagonista del film. Armstrong tornerà a vestire anche sullo schermo i panni di St. Jimmy, già portato in scena a Broadway sotto la direzione di Michael Mayer. Lo stesso regista della versione teatrale si occuperà di dirgere il film dopo aver terminato il suo impegno nello show che, dopo aver concluso le repliche a Broadway il 24 aprile, inizierà un tour in autunno. Il premio Oscar Dustin Lance Black si occuperà della sceneggiatura.

American Idiot utilizza i pezzi della popolare band punk Green Day per raccontare la storia di tre ragazzi di provincia alle prese con l'ingresso nella vita adulta, con la scoperta del sesso, della droga e delle responsabilità che il mondo dei 'grandi' comporta. Il musical arriverà nei cinema nel 2013.