Bill Murray difende Dustin Hoffman dalle accuse di molestie

Bill Murray in un'intervista ha parlato del suo amico Dustin Hoffman alleggerendo la sua posizione dopo le accuse di diverse molestie sessuali: ecco la sua intervista!

Bill Murray ha parlato a difesa del suo amico Dustin Hoffman, accusato di diverse molestie sessuali negli ultimi mesi, dall'esplosione del movimento #MeToo. Durante un'intervista con Michael Ovitz al 92Y, l'attore ha parlato apertamente della situazione, dichiarando:

"Visto che stiamo parlando di Dustin Hoffman, voglio dire una cosa: Dustin Hoffman è una grande personalità e un brav'uomo. Ho sentito cosa gli sta accadendo, e Dustin è davvero una persona dignitosa, è matto, lo è stato per tutta la vita, ma è davvero dolce."

Quartet: il regista del film Dustin Hoffman sul set
Quartet: il regista del film Dustin Hoffman sul set

Dustin Hoffman è stato uno dei nomi forti ad essere accusato di violenza sessuale nello scorso autunno. La produttrice televisiva Wendy Riss Gatsiounis ha raccontato delle molestie dell'uomo nei suoi confronti nel 1991, quando i due stavano lavorando a un potenziale film basato su uno spettacolo teatrale della donna. Anche Anna Graham Hunter l'ha accusato di averla afferrata e di aver fatto commenti inappropriati su un set nel 1985, quando la ragazza aveva 17 anni.

La drammaturga Cori Thomas ha raccontato di aver trascorso una domenica pomeriggio con Dustin Hoffman e la figlia dell'attore: dopo cena, la figlia tornò a casa, mentre la Thomas sarebbe stata lasciata da sola nella camera d'hotel di Hoffman, in attesa che la madre la venisse a riprendere, quando l'attore sarebbe entrato in bagno per poi uscire fuori nudo chiedendo alla ragazza di massaggiargli i piedi. Melissa Kester ha raccontato di essere stata assalita sul set di Ishtar, così come una terza donna, che ha scelto di restare anonima. Entrambe sarebbero state aggredite da Hoffman raccontando che l'uomo avrebbe usato violenza su di loro.

Dal momento delle accuse, l'attore - accusato anche da Meryl Streep - è rimasto lontano dai riflettori, anche se ha partecipato a qualche incontro con la stampa per la promozione di The Meyerowitz Stories.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!