Beyonce: suo padre sta sviluppando il suo biopic in stile King Richard

Mathew Knowles, il padre di Beyonce, ha deciso di sviluppare il suo biopic in stile King Richard, la pellicola con Will Smith nei panni del padre delle sorelle Williams.

Secondo quanto riferito da Deadline, Mathew Knowles, il padre di Beyoncé, ha firmato un contratto con il fondo di investimento APX Capital Group al fine di realizzare una pellicola sulla sua vita ispirata a Una famiglia vincente - King Richard, il biopic nominato all'Oscar che narra la storia di Richard Williams, padre e allenatore di Serena e Venus Williams.

"The Matthew Knowles Story" sarà uno dei primi progetti del APX Capital Group e racconterà la storia di Matthew, svelando come ha guidato le sue figlie attraverso i sentieri impervi di una carriera nel mondo della musica. Il rapporto di Deadline afferma che la società possiede oltre 10.000 ore di filmati della famiglia Knowles e moltissime foto mai viste prima.

"La decisione di collaborare con APX Capital Group corrisponde all'intento di Music World Entertainment Group di espandere il proprio portfolio cinematografico e televisivo", ha spiegato il padre della star. "Attraverso questa collaborazione unica e come capo di questa nuova divisione sotto APX, sarò in grado di condividere la storia della mia vita combinando una narrazione avvincente con la musica che enfatizzerà una consapevolezza culturale che ora è più necessaria che mai."

Matthew Knowles, inoltre, in futuro si occuperà di sviluppare, produrre e finanziare progetti tra cui lungometraggi, serie sceneggiate e documentari e sarà anche il produttore esecutivo del suo biopic, assieme a Noam Baram, Augusto Pelliccia e Yona Wiesenthal, al quale prenderà parte anche la celeberrima cantante.