Beverly Hills, 90210: ecco perché Luke Perry non sarà un regular del reboot

Luke Perry, che nella versione originale di Beverly Hills 90210 interpretava Dylan, non apparirà in tutte le puntate del reboot ed ecco il motivo.

La notizia era nell'aria da un po' di tempo ma è "esplosa" soltanto ieri, giusto in tempo per far un bel regalo di Natale a tutti i fan di una volta: la storica serie tv Beverly Hills, 90210 sta per tornare con un reboot che vedrà la partecipazione del cast originale quasi al completo. Già, quasi, perchè alcuni dei protagonisti più amati non potranno assicurare la loro presenza, come Luke Perry, il bello, ricco e dannato Dylan McKay.

Luke Perry in un momento dell'episodio La camera verde della serie Beverly Hills, 90210
Luke Perry in un momento dell'episodio La camera verde della serie Beverly Hills, 90210

Contrariamente a quanto annunciato nelle prime ore, Perry sarà presente nelle nuova puntate ma non in tutte, quindi sarà accreditato come guest star e non come regular. Il motivo? Il suo contratto con il network The CW per la serie tv Riverdale non è ancora finito e, proprio in nome di questo accordo scritto e firmato l'attore non può prendere impegni fissi con altre produzioni che non facciano riferimento allo stesso network. Come ormai sappiamo, è stata la CBS a ordinare il revival. C'è di più: il nuovo Beverly Hills vedrà ancora all'opera molti degli attori originali ma non è detto che debbano riprendere i ruoli di un tempo. In definitiva: quando Luke Perry tornerà in qualche puntata potrebbe anche non essere Dylan.

Shannen Doherty in un momento dell'episodio Un passato tutto da scoprire della serie Beverly Hills, 90210
Shannen Doherty in un momento dell'episodio Un passato tutto da scoprire della serie Beverly Hills, 90210

Mentre, dunque, non è dato ancora sapere a quante puntate prenderà parte Perry, sono invece noti i nomi degli attori che hanno accettato di tornare: Jason Priestley, Jennie Garth, Tori Spelling, Ian Ziering e Brian Austin Green. Oltre a Luke Perry, invece, la produzione sta ancora aspettando una risposta da Shannen Doherty, Gabrielle Carteris, Tiffani Thiessen, Hilary Swank, Lindsay Price, Vincent Young, Vanessa Marcil e Kathleen Robertson.

Beverly Hills, 90210: un wallpaper della serie
Beverly Hills, 90210: un wallpaper della serie

Beverly Hills, 90210, creato da Darren Star e prodotto da Aaron Spelling, è divenuto un fenomeno pop sensazionale durante la messa in onda dal 1990 al 2000 su Fox. CW ha lanciato il reboot 90210, in onda per cinque stagioni dal 2008 al 2013. Pur avendo un cast nuovo di zecca, la serie ha visto alcune apparizioni dei membri del cast originale incluse Jennie Garth, Shannen Doherty e Tori Spelling. Beverly Hills, 90210 ha inoltre dato vita allo spinoff Melrose Place e alla soap ben poco longeva Models Inc.