Bette Midler sarà Mae West?

L'attrice potrebbe interpretare l'iconica star in un film targato HBO che sarà diretto da William Friedkin.

La scelta di affidare il ruolo di Mae West a Bette Midler a noi sembra azzeccata, poi bisognerà vedere se l'attrice sarà effettivamente confermata nei panni dell'iconica star americana, nel biopic che sarà diretto da William Friedkin per la HBO.
Il film sarà un adattamento dell'autobiografia scritta dalla West nel 1959: in Goodness Had Nothing to Do With It, l'attrice raccontava la sua storia, dagli inizi nel mondo dello spettacolo, fino al successo. Negli anni '30 Mae fu una delle attrici più popolari, ma anche una delle più scandalose: celebre per le sue frasi a doppio senso, ma anche per il suo fisico tutto curve, spesso fasciato in abiti vistosi ed esagerati, che lasciavano poco all'immaginazione, la West fu anche sceneggiatrice dei film e spettacoli da lei interpretati, tra cui Non sono un angelo. Battute e atteggiamenti provocatori, che in più di un'occasione le procurarono guai con la legge, ma che ancora oggi sono citatissime - basti pensare alla celebre: "Hai una pistola in tasca o sei solo contento di vedermi?"

La Midler produrrà il biopic insieme a Jerry Weintraub, mentre la sceneggiatura è stata affidata ad Harvey Fierstein. L'attrice attualmente è impegnata a teatro con il suo one-woman show, I'll Eat You Last, in scena al Geffen Playhouse di Los Angeles. Nella piece, la Midler interpreta una versione caricaturale di Sue Mengers, celebre agente di Hollywood.