La Berlinale consolida la sua sezione riservata alle serie tv con l'anteprima di sette nuove produzioni provenienti da Australia, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Israele, Norvegia e Stati Uniti.
Grande l'attesa per l'adattamento del classico di Peter Weir Picnic ad Hanging Rock. Natalie Dormer interpreterà la direttrice di una scuola per ragazze il cui compito è impartire una decorosa educazione alle studentesse. Il passato della direttrice però non sembra essere altrettanto decoroso e torna a perseguitarla quando tre studentesse scompaiono misteriosamente durante una gita.
Serie al femminile anche l'israeliana Sleeping Bears. La terapista della protagonista muore in un incidente e la trascrizione dei loro incontri diventano oggetto di un ricatto anonimo che rischia di rendere pubblici i più intimi segreti della donna.
La serie tedesca Bad Banks è incentrata a sua volta su una protagonista femmibile che si muove nel mondo dell'alta finanza, tra Francoforte e il Lussemburgo, mentre di politica parla l'attesa The Looming Tower, adattamento del bestseller non-fiction che ricostruisce la rivalità tra CIA ed FBI alla fine degli anni '90.
Di seguito l'elenco delle serie presentate durante Berlinale Series (Zoo Palast):
-
Bad Banks, Germania/Lussemburgo, Anteprima Mondiale
-
Home Ground, Norvegia, Anteprima Mondiale
-
Liberty, Danimarca, Anteprima Mondiale
-
The Looming Tower, USA, Anteprima Internazionale
-
Australia, Anteprima Internazionale
-
Sleeping Bears, Israele, Anteprima Internazionale
-
The Terror, USA, Anteprima Mondiale
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!