Benedict Cumberbatch ha rivelato che filmare la scena commemorativa di Tony Stark con star del franchise come Chris Evans, Scarlett Johansson, nuove aggiunte come Brie Larson, Chadwick Boseman e Tom Holland e altri giganti hollywoodiani come Michael Douglas è stato "sbalorditivo".
Avengers: Endgame è stato un vero e proprio spettacolo sotto ogni punto di vista: vedere oltre dieci anni di film culminare con il quarto capitolo di Avengers è stato molto commovente per milioni di fan. Come se non bastasse la scena in questione, che ha avuto luogo durante i momenti finali della pellicola, presentava praticamente tutti gli attori dei film Marvel.
A questo proposito, durante un'intervista di Oracle Time, la star di Doctor Strange ha rivelato di essere rimasto senza parole di fronte ai suoi colleghi: "Ero semplicemente sbalordito dalle persone da cui ero circondato, non riuscivo a parlare con loro, figuriamoci recitare con loro."
"La scena commemorativa per Stark è piuttosto intensa. È stato incredibilmente difficile e penso che tutti abbiano avuto un po' di sentimenti contrastanti quel giorno. Ricordo di aver detto "Ciao, buongiorno, come va?" a Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Ho pensato: 'Che cazzo sta succedendo? Come sono arrivato qui? Dio Mio, è tutto così bizzarro.' Era magia pura", ha concluso Benedict Cumberbatch.