Ben Stiller e Colin Farrell saranno i protagonisti di Belly of the Beast, il nuovo film diretto da Andrew Haigh che si ispirerà a una storia vera.
Le prime indiscrezioni riguardante il coinvolgimento nel progetto cinematografico delle due star sono iniziate nei primi mesi dell'anno e i produttori lo presenteranno al mercato del festival di Cannes.
I primi dettagli del progetto
Andrew Haigh adatterà insieme ad Alexis Jolly il libro scritto da Jerome Loving, intitolato Jack and Norman: A State-Raised Convict and the Legacy of Norman Mailer's 'The Executioner's Song.'
Al centro della trama ci sarà la storia vera dell'improbabile amicizia tra Norman Mailer, ruolo affidato a Ben Stiller, e il suo protetto, Jack Henry Abbott, parte che sarà interpretata da Colin Farrell.
Abbot riesce a ottenere la libertà vigilata dopo quasi un decennio trascorso in carcere, diventando immediatamente popolare nei circoli letterari, ma faticando con la vita all'esterno di quella realtà. Quando Mailer, creativamente frustrato e invidioso della popolarità di Jack, gli volta le spalle, Jack perde il controllo e compie un imperdonabile atto di violenza a New York sei settimane dopo il suo rilascio.
Estranei: il potere dell'amore e la spiegazione del film con Andrew Scott e Paul Mescal
Colin e Claudine Farrell produrranno il film insieme ad Alison Rosenzweig e Michael Gaeta, , in collaborazione con Village Roadshow Pictures.
Stiller ha recentemente concluso le riprese di Nutcrackers, il nuovo film diretto da David Gordon Green. Farrell, invece, è stato protagonista del film Gli spiriti dell'isola, per cui ha conquistato un Golden Globe e numerose nomination prestigiose.