Ben Kingsley sarà Erode in Mary, Mother Of Christ?

Il protagonista di Gandhi potrebbe votarsi al male calandosi nei panni del biblico re infanticida nella pellicola diretta da Alister Grierson.

Il premio Oscar Ben Kingsley si prepara a diventare cattivo, anzi cattivissimo sul grande schermo. L'attore sta, infatti, valutando la possibilità di calarsi nei panni di uno dei personaggi biblici più crudeli, Re Erode, in Mary, Mother Of Christ. La pellicola, co-firmata dall'autore de La passione di Mel Gibson Benedict Fitzgerald insieme a Barbara Nicolosi si profila come un prequel non ufficiale del film di Gibson narrando il tentativo di Maria (Odeya Rush) di sottrarre il figlio all'editto sanguinoso di Erode, intenzionato a uccidere tutti i figli primogeniti per salvaguardare il proprio trono. Peter O'Toole interpreterà Simeone, mentre Julia Ormond sarà Elisabetta, la cugina di Maria.

A dirigere il film non sarà più, come annunciato in precedenza, l'argentino Alejandro Agresti, bensì Alister Grierson. I produttori avrebbero offerto dei ruoli anche alla straordinaria Judi Dench e a Hugh Bonneville, che potrebbe interpretare Satana, ma la loro presenza, al momento, non è confermata.