Ben Affleck, non dirlo a nessuno!

Mentre la star si prepara a dirigere il thriller politico Argo, firma il suo nuovo ingaggio: la regia del thriller Tell No One.

Dopo il successo di The Town, Ben Affleck sta per intraprendere la lavorazione della sua prossima fatica registica, il thriller politico Argo, ma già guarda al futuro della sua carrierà dietro la macchina da presa. L'attore avrebbe, infatti, accettato di dirigere l'adattamento del romanzo di Harlan Coben Non dirlo a nessuno. Il libro, che ha già visto un primo adattamento francese, Ne le dis à personne, firmato nel 2006 da Guillaume Canet, narra una storia di perdita e redenzione. Sul Lago Charmaine, nei pressi di New York, la giovane Elizabeth viene uccisa e sfigurata. La donna si trovava lì col marito per celebrare l'anniversario del loro primo bacio. Otto anni dopo, sulla sponda di quello stesso lago, vengono trovati altri due cadaveri. Intanto David, il marito della donna assassinata, riceve inquietanti messaggi che solo la moglie potrebbe inviargli. Un macabro scherzo? L'FBI riapre l'indagine e David diventa il principale sospettato. Ma se Elizabeth fosse ancora viva? David deve trovarla, e deve farlo prima che gli inquirenti trovino lui. A firmare la nuova versione di Tell No One sarà lo sceneggiatore di Argo Chris Terrio.

La dedizione di Affleck al suo nuovo ruolo sembra ormai totale. A breve inzieranno le riprese del thriller politico Argo, ricostruzione della missione compiuta nel '79 dalla CIA e dal governo canadese per contrastare l'occupazione dell'ambasciata americana da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Gli agenti riuscirono, infatti, a portare in salvo sei importanti diplomatici statunitensi presi in ostaggio facendoli passare per attori di un fantomatico film intitolato 'Argo'. I primi rumor giunti dal set segnalano l'intenzione del regista di chiudere per due settimane gli interpreti in una casa facendoli vivere come ostaggi per aiutarli a calarsi nel ruolo. Al momento non è stato ancora reso noto il cast, anche se sappiamo che lo stesso Affleck e Alan Arkin reciteranno nel film, ma non nel ruolo di ostaggi. Ben Affleck si calerà nei panni di Tony Mendez, un esperto nella liberazione di ostaggi in forza alla CIA, mentre Arkin sarà Lester Siegel, l'agente dell'OSS che si finge produttore cinematografico per salvare i sei ostaggi. Argo è prodotto da George Clooney e Grant Heslov.