Ben Affleck: "Deciderò se riprendere il ruolo di Batman in base allo script"

L'attore ha spiegato in che modo sceglierà se ritornare a recitare nel DC Universe.

Justice League: Ezra Miller, Ben Affleck e Gal Gadot in una nuova foto
Justice League: Ezra Miller, Ben Affleck e Gal Gadot in una nuova foto

Ben Affleck, intervistato da DailySabah, è ritornato a parlare dei suoi progetti riguardanti l'universo della DC e il personaggio di Batman.
L'attore, parlando di Justice League , ha spiegato: "Mi piace molto questa versione di Batman. Si trattava di trasmettere il pericolo di essere sempre arrabbiato e provare risentimento nei confronti di Superman, situazione che ha portato a un'atmosfera più oscura. In questo film, invece, Batman non è un Joker e non è altrettanto divertente, ma è esilarante". La star ha infatti apprezzato la possibilità di mostrare il personaggio da una prospettiva più ironica e consapevole.

Affleck ha inoltre sottolineato che nel film si può vedere Bruce Wayne, la persona reale, e Batman che è una presenza misteriosa, sconosciuta, oscura e vendicativa che lo aiuta come persona: "Quel tipo di doppia identità lo aiuta a fare quello che deve. E alle volte mi sono chiesto 'Quale è la vera maschera? E' Bruce Wayne la maschera o Batman?'".

L'attore non ha però ancora deciso quale sarà il suo futuro nel DC Universe: "Per me è interessante perché valuto queste cose in base al materiale. Voglio essere il regista di un film di Batman ma non ho mai ricevuto uno script che mi desse soddisfazione, quindi stanno ricominciando da zero e stanno riscrivendo la sceneggiatura. E attualmente credo che ci siano molte possibilità per quanto riguarda la direzione in cui si potrebbe muovere il DC Universe, e seguirò semplicemente i miei interessi. E so che amo lavorare con questo gruppo di persone ed è stata una vera gioia poter realizzare questo film".