Being Maria: Matt Dillon è Marlon Brando nel trailer del biopic su Maria Schneider di Ultimo tanto a Parigi

Le prime immagini del film biografico sulla protagonista femminile dell'opera di Bernardo Bertolucci, diretto da Jessica Palud.

Anamaria Vartolomei e Matt Dillon in Being Maria

Scritto e diretto da Jessica Palud, Being Maria è il racconto della controversa e drammatica realizzazione di Ultimo tango a Parigi, uno dei film più noti e amati di Bernardo Bertolucci.

Il film segue l'esperienza dell'attrice protagonista Maria Schneider durante le riprese del dramma a tinte erotiche del 1972, e l'impatto che le riprese ebbero sulla sua esperienza e sulla sua vita.

Il trailer con Matt Dillon nel ruolo di Marlon Brando

Kino Lorber ha pubblicato il primo trailer ufficiale del film, che mostra Schneider nei panni di una giovane attrice promettente che riceve un'opportunità irripetibile: recitare in un film di Bernardo Bertolucci.

All'inizio, Schneider e Marlon Brando sviluppano un buon rapporto ma tutto cambia quando il regista e l'attore decidono di girare una scena di aggressione sessuale non prevista dalla sceneggiatura e senza il consenso dell'attrice.

Ultimo tango a Parigi viene acclamato dalla stampa e dal pubblico mentre per Maria Schneider è soltanto l'inizio di un incubo che durerà tutta la vita.

La storia di Ultimo tango a Parigi dal punto di vista di Maria Schneider

Il film scritto e diretto da Jessica Palud, Being Maria, segue l'esperienza di Maria Schneider durante le riprese del dramma di Bernardo Bertolucci, la successiva ascesa alla fama e i problemi che le causò nel resto della vita.

Anamaria Vartolomei interpreta Maria Schneider, con Matt Dillon nei panni di Marlon Brando, accanto a Céleste Brunnquell, Giuseppe Maggio nel ruolo del regista italiano Bernardo Bertolucci, Yvan Attal, Marie Gillain e Jonathan Couzinié.

Maria Matt Dillon Anamaria Vartolomei
Anamaria Vartolomei e Matt Dillon in Being Maria

Presentato al Torino Film Festival 2024, Being Maria è il secondo biopic che include tra i personaggi Marlon Brando dopo Waltzing with Brando, con protagonista Billy Zane, nel racconto tra il 1969 e il 1974, quando Brando si preparava a girare sia Il padrino che Ultimo tango a Parigi.