Beekle: Jason Reitman autore e regista del nuovo film della Dreamworks

La casa di produzione ha annunciato che verrà realizzato un adattamento per il grande schermo del libro scritto e illustrato da Dan Santat.

Sarà Jason Reitman a occuparsi della sceneggiatura e della regia di Beekle, il nuovo film della DreamWorks Animation tratto dal libro per bambini The Adventures of Beekle: The Unimaginary Friend.
Il lungometraggio racconterà la storia di un amico immaginario che è talmente strano e unico da rendere impossibile per qualsiasi bambino immaginarlo. Beekle decide quindi di intraprendere un viaggio per cercare tra gli umani il suo migliore amico.
Il volume, scritto e illustrato da Dan Santat, ha ottenuto il prestigioso premio Caldecott assegnato annualmente ai migliori libri per l'infanzia.

Reitman ha spiegato: "Stavo comprando dei libri con mia figlia quando un personaggio a forma di dente che indossava una corona di carta ha rubato i nostri cuori. Il suo nome era Beekle e sono onorato di poter ora adattare l'affascinante storia di Santat in un film. Sono particolarmente orgoglioso di lavorare con la DreamWorks Animation, che ha realizzato Kung Fu Panda, il primo film che mia figlia ha visto nelle sale".