Baywatch: Fremantle sostiene che il reboot stia per ottenere il via libera alla produzione

Bob McCourt di Fremantle ha rivelato che il lavoro sul reboot di Baywatch sta proseguendo in modo positivo e presto la serie potrebbe tornare sugli schermi.

Una foto di Baywatch

Le avventure di Baywatch sembrano destinate a tornare sugli schermi con un reboot. Bob McCourt di Fremantle ha infatti condiviso un aggiornamento sul progetto dichiarando che sono in corso delle conversazioni con Fox e si è veramente a buon punto.

Lo sviluppo del reboot

Matt Nix, creatore di Burn Notice, è stato coinvolto nello sviluppo del reboot alcuni mesi fa.
McCourt, oltre ad aggiornare i fan sulla nuova versione della storia dei bagnini e dei loro spettacolari salvataggi, ha sottolineato che la serie originale di Baywatch è ancora molto popolare.
Fremantle ha così compiuto un importante investimento ripulendo la traccia audio e modificando la musica originale, rimasterizzando lo show e promuovendolo. Su FAST è stato inoltre lanciato un canale completamente dedicato alla serie, diventato immediatamente molto popolare e arrivando al secondo posto tra i più visti.

Baywatch: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult con David Hasselhoff Baywatch: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult con David Hasselhoff

Il ritorno della serie originale

McCourt ha sottolineato: "In passato Baywatch è stato lo show più visto nel pianeta. Negli anni '90 è stato venduto in ogni territorio esistente al mondo, ma quando è stato cancellato non è stato venduto molto per 20 anni". Uno dei problemi è che non era pronto per la distribuzione sulle piattaforme di streaming, non essendo in alta definizione e non avendo i diritti necessari per l'uso della musica: "Si è trattato di un grande rischio che ci ha ripagato 10 volte. Baywatch è stato venduto in ogni territorio e intorno al mondo, compresi Amazon, Hulu, RTL in Germania, e France TV in Francia".

Molte canzoni e brani musicali sono stati sostituiti, McCourt ha sottolineato: "La tecnologia ha compiuto un'evoluzione, ovviamente sostituire la musica è molto più facile e rapido e, ovviamente, poi hai i diritti su quella musica. Ovviamente abbiamo mantenuto il tema musicale e c'è un episodio classico con The Beach Boys che cantano California Girls e abbiamo dovuto mantenere quella canzone, non si poteva toglierla".