Baywatch: in arrivo una docuserie sulla serie tv cult

Hulu ha annunciato l'arrivo sugli schermi di una docuserie in quattro episodi dedicati alla realizzazione della serie Baywatch.

Una foto di Baywatch

Il 28 agosto ABC, sugli schermi americani di Hulu, andrà in onda la docuserie intitolata After Baywatch: Moment in the Sun.
Il progetto, composto da quattro episodi, è stato prodotto da ABC News Studios ed è stato ideato da Matthew Felker.

Cosa proporranno gli episodi

Il regista, inizialmente, aveva iniziato la produzione di un documentario sullo show cult nel 2019 e, solo dopo si è deciso di realizzarne una docuserie.
La descrizione ufficiale sostiene che si offrirà un'"esplorazione nostalgica e approfondita di Baywatch, il fenomeno culturale che ha definito un'epoca, e uno sguardo senza precedenti alle stelle che hanno portato in vita i bagnini più famosi al mondo".

Una foto del cast di Baywatch con: Yasmine Bleeth, Pamela Anderson, Gena Lee Nolin, David Hasselhoff, David Charvet, Alexandra Paul
Il cast di Baywatch

Le quattro puntate sono state realizzate grazie a una dozzina di interviste al cast e video mai visti, provando a mostrare come lo show abbia catturato la mitologia della cultura legata alle spiagge della California, stabilendo inoltre gli standard di bellezza per un'intera generazione e sfruttando economicamente l'idea che "il sesso vende".

Baywatch: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult con David Hasselhoff

Le star coinvolte

Tra le persone intervistate, che hanno fatto parte del cast e del team di produttori ci sono Nicole Eggert, Carmen Electra, Billy Warlock, Alexandra Paul, Gregory Alan Williams, David Chokachi, Jeremy Jackson, Traci Bingham, Erika Eleniak, Michael Newman, Michael Berk e Douglas Schwartz.
Nella docuserie ci sarà anche un'intervista inedita a Pamela Anderson e verranno mostrati innumerevoli video girati dai membri del cast durante le riprese, offrendo quindi uno sguardo unico alle dinamiche, alle amicizie, e ai momenti che si sono svolti fuori dal set. Per ora, anche se sembra probabile, non è stato confermato il coinvolgimento di David Hasselhoff.

La serie Baywatch potrebbe avere prossimamente un reboot sviluppato da Fremantle e con showrunner Lara Olsen (Spinning out), mentre nel team della produzione dovrebbero esserci i creatori dello show originale Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann.