Batman: ecco la strana sceneggiatura scritta da un'intelligenza artificiale!

Spunta una sceneggiatura di Batman scritta da un'intelligenza artificiale con un risultato davvero esilarante.

La sceneggiatura di Batman scritta da un'intelligenza artificiale è stata resa pubblica tramite social.

Lo sceneggiatore e comedian Keaton Patti ha, infatti, condiviso questo particolare script tramite il suo profilo Twitter, pubblicando la prima pagina della sceneggiatura.

La sceneggiatura "virtuale" è frutto di oltre 1000 ore di visione dei film di Batman da parte dell'intelligenza artificiale, un BOT forzato dallo stesso Keaton Patti: "Ho forzato un BOT per 1000 ore a vedere i film di Batman e poi gli ho chiesto di scrivere una sceneggiatura di Batman personale. Ecco la prima pagina"

L'esperimento ha tirato fuori una sceneggiatura originale, che prende molto degli elementi della storia di Batman ma che rende i personaggi anche velati di una leggera ironia quando parlano di loro stessi. Ad esempio Joker afferma, durante un duello con Batman: "Sono davvero uno squilibrato. La società è cattiva. Tu bevi acqua, io bevo anarchia"
Molto strana la parte in cui Batman chiede al maggiordomo Alfred di "generare Robin", che lo fa dal nulla.

Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic

Molti fan sono rimasti colpiti e divertiti, chiedendo allo sceneggiatore di pubblicare anche il resto dello script per capire dove va a finire questa nuova strana storia dedicata all'uomo pipistrello.

Rivedremo presto Batman al cinema con il nuovo progetto di Matt Revees, con protagonista Robert Pattinson.