Stasera, 27 ottobre, su Italia 1, in prima serata alle 21:20 va in onda il film d'azione Bastille Day - Il colpo del secolo, pellicola del 2016 diretta da James Watkins e scritto da Andrew Baldwin. Le musiche sono di Alex Heffes. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Bastille Day - Il colpo del secolo
Bastille Day è un film di produzione anglo-francese. La pubblicità del film in Francia fu sospesa dopo l'attentato terroristico di Nizza. Il film è stato distribuito in Francia il 13 luglio 2016 data in cui si svolge la trama. Anche in Italia è uscito il 13 luglio 2016, distribuito da Eagle Pictures
Il titolo del film, Bastille Day, fa riferimento alla celebrazione nazionale francese che commemora la presa della Bastiglia durante la Rivoluzione francese. Il film incorpora elementi di questa festa nel suo intreccio.
Il lungometraggio è stato girato in diverse città francesi, tra cui Nizza, Marsiglia e Parigi
Trama
Michael Mason è un borseggiatoe americano che vive a Parigi. All'improvviso l'uomo si ritrova perseguitato dalla CIA quando ruba una borsa che contiene ben più di un semplice portafoglio. Sean Briar, l'agente a cui è affidato il caso, capisce ben presto che Michael è solo una pedina in un gioco molto più complesso e unisce le forze a quelle del ladruncolo per sventare una cospirazione su larga scala.
Critica e trailer
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity
La nostra recensione di Bastille Day - Il colpo del secolo
Bastille Day è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 48% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Interpreti e personaggi
- Idris Elba: Sean Briar
- Richard Madden: Michael Mason
- Charlotte Le Bon: Zoe Neville
- Kelly Reilly: Karen Dacre
- José Garcia: Victor Gamieux
- Anatol Yusef: Tom Luddy
- Eriq Ebouaney: Baba