Stasera 21 maggio in prima serata Italia 1 manda in onda Barry Seal - Una storia americana. Il film, prodotto dagli Stati Uniti, è stato diretto da Doug Liman, la sceneggiatura è stata affidata a Gary Spinelli. Trama, cast, recensione, curiosità e trailer del lungometraggio.
Barry Seal - Una storia americana: Trama
Il film inizia raccontando la vita di Barry Seal, interpretato da Tom Cruise, un pilota di linea. Viene reclutato dalla CIA per fotografare basi militari in America Latina, ma ben presto viene coinvolto con il cartello della droga di Medellín e diventa un corriere per loro. Barry Seal si trova quindi implicato in una serie di operazioni illegali che riguardano il contrabbando di cocaina negli Stati Uniti.
Man mano che la sua attività criminale si sviluppa, Barry Seal attira l'attenzione dell'agenzia antidroga DEA e dell'FBI. Tenta di collaborare con entrambe le agenzie per proteggere se stesso e la sua famiglia, ma finisce per essere intrappolato in un pericoloso gioco di potere tra il governo degli Stati Uniti, il cartello della droga e i servizi segreti di altre nazioni.
Barry Seal - Una storia americana: Curiosità
Barry Seal - Una storia americana è stato distribuito da Universal Pictures in Italia il 14 settembre 2017.
Il film è incentrato sulla storia vera di Barry Seal: un aviatore americano che, dopo aver perso il suo lavoro alla compagnia aerea, divenne un trafficante di droga, iniziò nel contrabbando di marijuana e passò poi alla cocaina. Arrestato in Honduras nel 1979 per possesso di arma da fuoco, collaborò con il cartello di Medellín. Dopo essere stato arrestato nel 1984 per riciclaggio di denaro sporco, divenne informatore della DEA, rivelando il coinvolgimento della CIA nel traffico di droga in Sudamerica. Fu assassinato nel 1986 e i responsabili furono condannati all'ergastolo.
Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity, qui invece trovate la nostra recensione di Barry Seal: un aviatore americano.
Barry Seal - Una storia americana: Interpreti e personaggi
- Tom Cruise: Barry Seal
- Domhnall Gleeson: Monty Schafer
- Sarah Wright: Lucy Seal
- Caleb Landry Jones: JB - Bubba
- Jesse Plemons: sceriffo Downing
- Lola Kirke: Judy Downing
- Alejandro Edda: Jorge Ochoa
- Mauricio Mejía: Pablo Escobar
- Fredy Yate Escobar: Carlos Lehder
- Jayma Mays: Dana Sibota
- E. Roger Mithcell: Craig McCall
- Benito Martinez: James Rangel
- Connor Trinneer: George W. Bush
- Alpha Trivette: giudice Linkletter
- Jed Rees: Louis Finkle
- Morgan Hinkleman: Christina Neal
- Alberto Ospino: Manuel Noriega
- Jayson Warner Smith: Bill Cooper