Barry Jenkins paga il viaggio a una fan che voleva vedere il film Se la strada potesse parlare

Barry Jenkins ha aiutato una giovane studentessa di cinema pagandole il viaggio per darle la possibilità di vedere Se la strada potesse parlare.

Se la strada potesse parlare è arrivato nei cinema americani il 14 dicembre e il regista Barry Jenkins ha reso il Natale di una studentessa di cinema davvero indimenticabile offrendo di pagarle i costi sostenuti per raggiungere la sala in cui era prevista la sua presenza.

Il filmmaker aveva infatti scritto che avrebbe introdotto la proiezione del lungometraggio in programma al Regal Atlantic di Atlanta, salendo poi sul palco per rispondere alle domande degli spettatori. Jenkins aveva spiegato su Twitter: "Trascorrerò la mattinata del 26, al Regal Atlantic, in occasione della proiezione delle 11.30, introducendo la proiezione e rispondendo poi alle domande. Abbastanza presto per tornare a casa in tempo per la grigliata. Buone feste"

Una giovane studentessa di cinema ha quindi risposto al suo messaggio dicendo: "Mia madre mi ha appena detto che non pensa sia appropriato prendere la sua macchina per andare domani ad Atlanta per la proiezione, quindi pagherò i soldi per prendere in affitto una macchina".
La ventitreenne probabilmente non si aspettava di ricevere una risposta di Jenkins che, invece, ha subito replicato gentilmente: "Ti rimborserò, mostrami domani le ricevute!".

Se la strada potesse parlare, presentato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma, racconta la storia di Tish, una donna di Harlem che si è da poco fidanzata e deve lottare contro il tempo per dimostrare l'innocenza dell'uomo che ama.

Nel cast ci sono Brian Tyree Henry, Kiki Layne, Stephan James, Colman Domingo, Diego Luna, Pedro Pascal, Emily Rios, e Regina King.
Il progetto è tratto dall'omonimo romanzo scritto da James Baldwin.