Netflix ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale italiano di BARDO, La Cronaca Falsa di Alcune Verità. Il film, diretto da Alejandro G. Iñárritu. Il film è stato presentato in anteprima mondiale nel corso della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, e scritto dal suo stesso regista assieme a Nicolás Giacobone.
Al centro della trama troviamo il personaggio di Silverio Gama (interpretato da Daniel Giménez Cacho), che di mestiere fa il giornalista e il documentarista messicano con una certa fama e vive a Los Angeles. A seguito della vittoria di un prestigioso premio internazionale, Silverio è obbligato, sia dalla situazione che da sentimenti contrastanti, a tornare nel proprio paese d'origine. Questo ritorno in patria, però, avrà su di lui un effetto totalmente inaspettato, andando a scavare nel profondo della sua stessa esistenza. Tutto ciò impatterà sulla narrazione, con una riflessione sulla condizione umana del protagonista, ampliando i suoi ragionamenti verso tutto il resto.
Bardo, False Chronicle of A Handful of Truths in Messico a partire dal 27 ottobre, con una successiva distribuzione limitata nelle sale della Spagna, degli Stati Uniti e dell'Argentina dal 4 novembre, per poi arrivare nel resto del mondo dal 18 novembre. La sua pubblicazione su Netflix è prevista per il 16 dicembre.