Bambini protagonisti a Storie di cinema

Fino a domenica 4 dicembre il Festival di Grosseto oltre alle storie ufficiali propone le storie 'animate'.

Storie di cinema strizza l'occhio ai bambini. Il festival dedicato alla sceneggiatura in programma a Grosseto fino a domenica 4 dicembre con lunghi e corti italiani in concorso, ha da sempre un'attenzione particolare verso il mondo dei ragazzi.

Intanto con il film L'estate di mio fratello di Pietro Reggiani, in programma oggi 30 novembre con la presenza del regista, fresco vincitore al festival del cinema indipendente di Foggia e del festival di Zion nello Utah, ma ancora senza distribuzione. Un'opera prima "a misura di bambino", una commedia surreale che ha per protagonista Sergio, un ragazzino che in seguito alla notizia dell'arrivo di un fratello, inizia ad immaginare la sua vita con questa nuova presenza.

Ancora bambini protagonisti per le giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre: la Sezione delle "Storie animate", pensata per i più piccoli, ma adatta anche agli estimatori dei cartoons, presenta due film d'animazione: proprio per gli "under 5" è pensato Winnie the pooh e gli efelanti, mentre Steamboy di Otomo Katsuhiro, regista anche del cult "Akira", è adatto ad un pubblico di tutte le età.

Info: Nickelodeon 0564-24188