Le riprese di Bad Boys For Life sembrano essere finalmente vicine e Will Smith e Martin Lawrence, che non ha però ancora firmato il proprio contratto, potranno riprendere il ruolo dei due agenti della polizia di Miami che hanno già interpretato per due volte.
La nuova bozza della sceneggiatura sembra aver convinto i responsabili di Sony Pictures e la produzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2019, in vista di una distribuzione del lungometraggio nel 2020.
Il presidente della Columbia Pictures Sanford Panitch aveva dichiarato: "Se realizzeremo un altro Bad Boys dopo 15 anni, sarà incredibilmente grandioso".
La sceneggiatura è stata firmata da Chris Bremner (The Wedding Ringer) e sembra abbia raggiunto il giusto equilibrio tra azione ed elementi comici ritenuto necessario per ottenere il via libera da parte dello studio. Le prime versioni dello script sono state firmate da David Guggenheim e Joe Carnahan.
La regia del terzo film è stata affidata ad Adil El Arbi e Bilall Fallah; i due filmmaker hanno recentemente scritto e diretto Black, storia dedicata al crimine organizzato in Belgio, e si sono occupati del pilot della serie Snowfall.
Il franchise action aveva debuttato nel 1995 e nel 2003 era poi stato realizzato un sequel in grado di incassare circa 273 milioni di dollari in tutto il mondo.