Anche la commercializzazione del merchandise di Baby Yoda potrebbe subire uno slittamento a causa del Coronavirus. Per conservare la sorpresa sull'apparizione di Baby Yoda in The Mandalorian, Disney ha scelto di ritardare l'uscita del merchandise collegato alla serie Disney+ fino a tarda primavera, ma la diffusione del Coronavirus potrebbe complicare le cose.
Tra le aziende "vittima" del ritardo, Hasbro le cui linee dedicate a Baby Yoda potrebbero slittare a data da destinarsi. Dopo aver avuto origine a Wuhan, in Cina, il coronavirus si sta diffondendo nel resto del mondo colpendo oltre 90.000 persone, inclusi i 100 casi confermati negli Stati Uniti.
Baby Yoda: Perché siamo tutti innamorati del nuovo personaggio di The Mandalorian?
Disastrose le conseguenze a livello economico, anche nell'industria cinematografica e a subire le conseguenze dell'epidemia saranno anche aziende come Hasbro, in procinto di lanciare il merchandise dedicato a Baby Yoda, e Funko Pop!. Al momento non si hanno conferme se il virus impatterà la release del merchandise, perciò i fan di The Mandalorian restano in attesa di nuove decisioni.
Hasbro ha dichiarato a CNN: "Stiamo lavorando per mitigare l'impatto della chiusura prolungata delle fabbriche dei nostri partner e per riprogrammare le spedizioni che non siamo riusciti a eseguire".
La seconda stagione di The Mandalorian verrà lanciata sulla piattaforma streaming Disney+ il 20 ottobre.