Babbo Bastardo, Shakespeare in Love e altri sequel in arrivo?

Possibili sequel in vista anche per la saga di Bridget Jones, per il drammatico Il giocatore - Rounders, Cop Land, Clerks, Shall We Dance e Amytiville Horror.

Tempo di Natale, tempo di sorprese. Che cosa si accinge a farci trovare Hollywood sotto l'albero? Ma è facile: nuovi sequel! La Miramax e la The Weinstein Company hanno appena sancito un accordo che li porterà a dare un seguito a pellicole che hanno riscosso grande successo al box office nel tentativo di bissarne gli incassi. In pole position vi sarebbe il sequel della dark comedy natalizia Babbo Bastardo, preannunciato poche settimane fa dallo stesso interprete Billy Bob Thornton, che si è già reso disponibile per fare ritorno nel nuovo capitolo dedicato all'incorreggibile ubriacone costretto a calarsi nei panni di Babbo Natale. Sequel in arrivo anche per il drammatico Il giocatore - Rounders, pellicola ambientata nel mondo del poker interpretata nel 1998 da Matt Damon, Edward Norton e John Turturro, e per il brillante e pluripremiato Shakespeare in Love.

Nella lista delle pellicole papabili per un eventuale seguito da realizzare figurano, inoltre, la saga di Bridget Jones, il dramma poliziesco Cop Land, l'adrenalinico Dal tramonto all'alba di Robert Rodriguez, l'indie Clerks - commessi di Kevin Smith, che ha già un sequel, Shall We Dance?, e Amityville Horror. La nuova sinergia tra Miramax e Weinstein Company permetterà, inoltre, la produzione di nuovi show televisivi e prodotti diretti esclusivamente all'home entertainment come spin-off di pellicole di successo. Le due compagnie stanno attualmente collaborando alla produzione dell'atteso Scream 4, di Spy Kids 4: Armageddon e di Scary Movie 5.