Avengers: Infinity War - Jon Favreau torna in veste di produttore!

Il regista e produttore celebra il suo ritorno in Marvel, ma mette le mani avanti: probabilmente non si occuperà più di dirigere un comic movie.

Mentre il suo Il libro della giungla è schizzato in testa al box office italiano e americano, Jon Favreau guarda al passato, o meglio... al futuro. Il regista di Iron Man e Iron Man 2 ha annunciato che tornerà a collaborare con i Marvel Studios per i due capitoli di Avengers: Infinity War.

Favreau ha spiegato di voler tornare a collaborare con Marvel da tempo, ma il suo schedule finora era troppo pieno: "Mi occuperò della produzione esecutiva dei due film sugli Avengers con i fratelli Russo. Sono davvero eccitato all'idea, ho parlato con loro a lungo. Ho lavorato sia davanti che dietro la macchina da presa con Marvel e adoro ciò che stanno facendo. E' un momento fantastico per essere di nuovo qui. Da un po' stavamo cercando qualcosa da fare insieme e ora finalmente ho trovato il tempo".

Leggi anche: Il futuro del Marvel Cinematic Universe e della Fase 3: cosa ci aspetta dopo la Infinity War?

Con il ritorno di Jon Favreau in veste di produttore per Marvel assodato, è possibile che in futuro lo rivedremo anche in feste di regista di uno dei comic movie dello studio? "La domanda è, voglio tornare a dirigere un film di supereroi? Ho passato un lungo periodo legato a questo tipo di film. Con Iron Man, ho girato due film back to back. Il mio tempo è stato completamente monopolizzato per anni e non mi è stato permesso di esplorare altri ambiti. A volte si sente il bisogno di aprirsi a nuove opportunità piuttosto che fare tre o quattro film di un unico franchise".