Lo sceneggiatore Stephen McFeely ha rivelato qualche dettaglio su Avengers: Infinity War, in cui Thanos avrà un ruolo importante.
Parlando del personaggio interpretato da Josh Brolin, l'autore ha spiegato: "Con Thanos è realmente facile scrivere delle belle scene. Non è mai stato il villain di altri film. Non è mai stato il personaggio principale, quindi dargli spazio è fondamentale e piuttosto divertente...Non ha ancora avuto una scena fantastica. Penso che sia un vantaggio perché le persone si aspettano che entri in scena e sia importante. Ritengo che siano impazienti di vederlo e dobbiamo semplicemente offrire quello che chiedono. Non dobbiamo convincerli che sarà interessante. Il nostro compito è eseguire quello che è stato accennato".
Il suo collega Christopher Markus ha inoltre spiegato l'ipotesi che nel film ci siano fino a 67 personaggi: "Quel numero è legato a chiunque sia già stato introdotto. Se si allineano tutti i personaggi che possiamo usare dai precedenti film della Marvel si arriva a una sessantina, a cui vanno aggiunti quelli nuovi che possono essere introdotti".
Leggi anche: Il futuro del Marvel Cinematic Universe e della Fase 3: cosa ci aspetta dopo la Infinity War?
I fratelli Russo si occuperanno della regia di Infinity War. La storia verrà suddivisa in due parti: la prima arriverà nei cinema americani il 4 maggio 2018, la seconda il 3 maggio 2019.